Quando è meglio comprare il pellet?

Il pellet è la spiaggia di approdo di ogni venditore improvvisato: cercano di farti ingolosire facendoti vedere prezzi assurdi e motivandoti a comprare il pellet solo perché costa poco!

Devi saperlo assolutamente!

La tecnica che ti circonda è quella di farti credere che risparmi quando compri il pellet che costa poco. La realtà è che non conoscendo nulla sul pellet, l’unico modo in cui possono venderlo è quello di abbassare il prezzo.

Il prezzo basso che ti fanno, non è perché te lo svendono ma è perché comprano pellet di merda, senza certificazioni, magari rubato (chi te lo vende potrebbe anche non saperlo) per farti fare il pesce gatto. Ti pescano con un esca.

Ti fanno credere di riempirti la pancia e invece ti fanno morire!

Tu per loro sei solo un pesce da pigliare, sei solo una vittima di prova usata per passatempo che addirittura a volte non gli servi nemmeno perché ti regalano.

Esattamente, ti regalano ad altri!

Navighi su internet, su siti che sembrano delle informative, ma in realtà non sanno nemmeno quello che stanno dicendo. Tu ingenuo, credi che mettendo il tuo nome all’interno di quella scritta lì, imparerai di più, ma invece quello che succede è che il tuo contatto viene venduto ad altri e ti arrivano delle chiamate assurde sul cellulare per venderti luce o gas.

Una volta che lo hai dato sei spacciato!

Non ne uscirai mai più da quel frullatore di contatti.  Il tuo contatto è ormai all’interno di un circolo di venditori d’assalto.

Trovare il cartello sulla strada con scritto “pellet Austria a soli 2,99” è uguale. Ti fanno entrare in un posto che non sanno nemmeno a cosa serve il pellet e che scopo ha per poi venderti gomme, motori o colori ma della tua stufa non sanno niente!

Il modo che hanno costoro di cercare il pellet per te è entrare in una specie di ebay, dove ti viene proposta una lista di pellet in base al prezzo e si compra quello che costa meno!

E tu affideresti la tua casa, la tua famiglia, i polmoni dei tuoi figli a chi cerca di comprare il pellet più bianco, più economico e meno sano? Poi se vedi la tua lampadina che si accende da sola sai già il perché!

Quando versi il sacco di pellet nella tua stufa è impossibile non respirare quello che c’è nel sacchetto. Se quel pellet è radioattivo respirerai un bel po’ di radiazioni!

Poi una volta che quel cartello è sulla strada non lo tolgono più e tu a dicembre vedi ancora la scritta “offerta pellet prestagionale!” A DICEMBRE?

scopri il momento migliore!

Il momento migliore per comprare il pellet, si sa, è APRILE E MAGGIO. Quello  sicuramente è uno dei momenti più favorevoli.

In anni balordi ci sono state anche delle ottime occasioni a marzo o giugno, ma la cosa che posso assicurarti è che Agosto, Settembre e Ottobre sono i più brutti perché, in questo periodo, tutte le cicale si svegliano e si accorgono che vogliono avere la casa calda.

Se proprio non puoi mette il pellet in casa nel momento buono, cerca almeno di farti una scorta per arrivare a novembre e parlando con il tuo rivenditore di fiducia, potrai anche trovare un accordo per non morire povero con la consegna a novembre!

Poi , se nemmeno questa soluzione va bene e lo vuoi ricevere solo a settembre, quando hai smontato la piscina, allora se fossi in te mi accerterei di fissare già ora la consegna per il primo di ottobre, anche pagando di più e mettendomi in garage 15 sacchi di pellet ora, perchè se ad ottobre c’è una burrasca almeno hai già l’arsenale del pellet pronto per l’inverno!

Prima di volerlo a settembre leggiti i rischi altissimi che ci sono

Devi sapere che a tutti piacerebbe ricevere il pellet a settembre, ad avere il garage libero tutta estate e poter risparmiare oppure pagarlo a settembre cosi hai i più soldi per le vacanze. MA QUESTO NON ESISTE!

Con questo tuo desiderio, prenderai molti rischi:

  1. ti faranno gola sul prezzo, motivandoti a fare l’affare ora, facendotelo pagare ora e poi non ti arriva niente (ti rubano i soldi del pellet)
  2. Ti prometteranno la consegna a settembre chiedendoti l’anticipo e poi non ti portano niente
  3. ti promettono consegna allo scarico a settembre, ma a settembre il pellet che ti arriva fa schivo

Quindi la botte piena e la moglie ubriaca fa gola a tutti, ma ci sono dei particolare pericolosi!

Lascia che io ti sveli la tecnica dei super mercati!

Cercheranno sempre di farti entrare con la scusa del prezzo basso, perchè non potranno mai darti niente di più. Nessun controllo aggiuntivo, nessuna garanzia, nessun tipo di scarico personalizzato, nessuna possibilità di fare un programma.

Le ferramenta copiano i supermercati perché i brico li hanno messi in ginocchio e clonano ancor di più cercando di prendere il pellet più economico.

Risparmi sul pellet e ti trovi un topo morto

Ora chiudo questo articolo dicendoti di stare attento quando metti la mail da qualche parte perché ti vogliono solo pescare e non entrare in un posto dove la motivazione è il prezzo basso perché da qualche parte ti fregano e probabilmente è proprio sul pellet.

Il pellet ha un volume troppo grosso perchè qualsiasi centro possa venderlo sotto costo, sanno benissimo che se vendessero lo Styria a 2,99, verrebbe venduto tutto il magazzino in 5 minuti. Allora potrebbero vendertelo per un massimo di 10 sacchi alla volta e quindi lì non avresti più interesse ad entrare.

L’unica mossa che gli resta da fare è quella di prendere un prodotto che costa poco (il come te l’ ho scritto sopra) e farti cadere nella rete lasciandoti solo al freddo!

 

Metti la mail per avere i segreti del pellet

Lasciaci i tuoi dati per avere in regalo i segreti del pellet!

privacy We value your privacy and would never spam you

 

10 risposte a “Quando è meglio comprare il pellet?”

  1. Buongiorno Alberto….già felice possessore di una stufa acquistata da voi….
    Ora sarei interessato al ceze….precisamente un bancale.
    Abito a Torino….potrei essere contattato per il prezzo dell’eventuale trasporto?
    Grazie

  2. Chiedo la vostra miglio offerta per n. 5 bancali da consegnare a giugno a misano di gera d’Adda bg.
    Redto in attesa e ringrazio

  3. Sei un grande Alberto. Sono un Vostro cliente da 10 anni in attesa della consegna del 2017.. Non vi cambierei con nessun altro. Professionalità e serietà sono il vostro credo.

  4. Salve desidererei sapere il prezzo del pellet ceze per 7 bancali consegnati a fubine AL tutto compreso GRAZIE ( forse l’ ho già mandato ma non sono molto sveglio con questi aggeggi)

  5. Salve
    Sono un iscritto alla community e volevo avere un’offerta per Roccaspinalveti,prov.di Chieti.solitamente prendiamo 5o 6 bancari.
    Grazie
    È possibile che ho già inviato la richiesta su Facebook,ma ad oggi non ancora ricevo risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.